Anche se Apple continua a migliorare rifornimenti e tempi di attesa, la domanda iPhone 6 e Plus è più elevata ora a dicembre rispetto ai giorni immediatamente successivi al lancio avvenuto a fine settembre. Lo rivela una nuova ricerca di mercato realizzata da Piper Jaffray riportata da AppleInsider. L’indagine effettuata intervistando circa 1000 utenti statunitensi quantifica le intenzioni di acquisto per i prossimi tre mesi: dai dati riepilogati nella tabella che inseriamo in calce in questo articolo, emerge che la domanda iPhone 6 e Plus è più elevata non solo rispetto ai giorni di lancio ma risulta superiore anche rispetto alle precedenti generazioni.
Così in questo mese di dicembre ormai al termine la metà degli intervistati ha dichiarato che ha intenzione di acquistare un iPhone, percentuale superiore al 47% rilevato subito dopo il lancio. Interessante notare che l’attuale generazione di smartphone Apple supera in desiderabilità anche i terminali del mondo Android. A settembre il 46% degli intervistati ha dichiarato di avere in programma l’acquisto di uno smartphone Android, percentuale scesa al 43% a dicembre.
Secondo Gene Munster analista di Piper Jaffray questo è reso possibile dai grandi schermi e formati di iPhone 6 e Plus. Da settembre fino a oggi Apple ha gradualmente incrementato la disponibilità e ridotto i tempi di attesa per gli iPhone di ultima generazione: Munster prevede che Apple sarà in grado di raggiungere la corrispondenza tra domanda e offerta di iPhone negli ultimi giorni di quest’anno.