Doge and the Lost Kitten è un platform bidimensionale piuttosto tradizionale. E’ basato su meccaniche 2D, e richiede al giocatore di guidare un tenero cagnolino per oltre 35 livelli di gioco disegnati a mano.
Il titolo è davvero classico, così come classici sono i controlli di gioco. Oltre ai due pulsanti per direzionare la corsa orizzontale del cane, immancabile il tasto per il salto e il salto doppio. Con un terzo click dello stesso pulsante per saltare su attiverà anche un paracadute, che permetterà al protagonista di gioco di planare da una piattaforma all’altra.
Scopo dell’avventura è quello di superare in rapida sequenza tutti i vari stage, raccogliendo al tempo stesso le monete e i collezionabili disponibili lungo il cammino. Sono davvero tante le trappole e gli ostacoli sparsi per le aree di gioco, da evitare per non incappare nel più classico dei game over.
Il titolo si lascia ben giocare e piacerà certamente a tutti gli amanti del genere, ancor di più dato che si scarica gratis. La grafico di gioco cartoon è disegnata a mano, i livelli sono ricchi di dettagli e nel complesso il gameplay ricorda un po’ la vecchia guardia videoludica.
Doge and the Lost Kitten si scarica gratis in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. Clicca qui per scaricare.