Una buona alternativa al cavetto incluso in confezione per la ricarica di Apple Watch è Dodocool DA121, un supporto pronto all’uso che sostiene lo smartwatch e al contempo ne ricarica la batteria.
Costruito interamente in policarbonato, incorpora la piastra magnetica per la ricarica: non si tratta quindi di un accessorio al quale va incassato il cavo originale ma di una soluzione completa e indipendente, da poter essere perciò affiancata al caricatore di Apple o altri prodotti dove fa più comodo.
E’ dotato di un braccio inclinabile di 45 gradi che permette di sostenere l’Apple Watch in orizzontale, beneficiando così della modalità Night Stand per leggere l’ora, le sveglie e le informazioni basilari durante la notte ricaricandone al contempo la batteria.
Funziona con tutti gli Apple Watch, di qualsiasi dimensione e generazione. Inoltre la piastra magnetica è certificata MFi, quindi con la certezza di poter continuare ad usarlo anche a seguito di futuri aggiornamenti del sistema operativo normalmente atti ad inibire l’uso di accessori non certificati e quindi pericolosi per la salute del dispositivo.
La base di Dodocool DA121 è accompagnata da morbidi inserti in silicone antiscivolo, garantendo così un’ottima stabilità quando appoggiato su superfici piuttosto lisce. Il sistema richiudibile poi permette di trasportarlo con facilità, magari in viaggio all’interno di una valigia, oltre che di usarlo in modalità classica mantenendo la piastra completamente in piano sulla superficie di appoggio.
Il cavo incorporato è lungo 90 centimetri e termina con una spina USB, può perciò essere collegato a qualsiasi presa USB o alimentatore. Dodocool DA121 è certificato CE, FCC, RoHS ed è in vendita su Amazon al prezzo di 32,99 euro.