Con la nuova versione 2.0 di Documents To Go per iPhone e touch è ora finalmente possibile creare e modificare anche i file di Excel, con supporto per le versioni 2007 e 2008. Ricordiamo che fin dal lancio su App Store Documents To Go permetteva di memorizzare e visualizzare un ampio numero di documenti in formato diverso, mentre le funzioni avanzate per creare e modificare i file erano supportate solo per i documenti di Word.
Per lavorare con i fogli di calcolo è possibile utilizzare lo schermo in orizzontale e verticale, nel primo caso più pratico per l’inserimento dei testo, nel secondo più consigliato per navigare all’interno del documento. Come per l’editing dei file Woird, anche ora con quelli Excel abbiamo a disposizione tutti gli strumenti principali per l’editing. Grazie al menu a scorrimento in basso abbiamo accesso alla formattazione delle celle, alle impostazioni per i valori da inserire (data, valuta, misure ecc), ai comandi principali per gestire righe e colonne, uno strumento di ricerca e molto altro ancora. Alcune di queste funzioni sono visibili nelle schermate che riportiamo nell’articolo.
Macitynet ha già trattato Dcouments To Go in diversi articoli, inclusa una prova su strada completa. Ricordiamo che Documents To Go è disponibile su App Store in due versioni: entrambe offrono gli stessi strumenti per la gestione e la visualizzazione dei documenti, mentre la versione più costosa integra il supporto per i server di posta Microsft Exchange utilizzanti in alcune aziende. Documents To Go costa 7,99 euro, oppure con supporto per Microsoft Exchange a 11,99 euro.