Ancora prima di passare al Mac la domanda più frequente è sempre la stessa: se un amico o un collega mi passano un file di Word, Excel, un file MP3 o una immagine, posso aprirla su Mac? La risposta è ovviamente si e questo numero della guida Juice realizzata da Macitynet per APstore spiega come fare e quali programmi utilizzare.
La seconda edizione di Juice è un file PDF di 10MB e oltre 100 pagine scaricabile gratuitamente a partire da questo collegamento. Oltre a una rassegna delle migliori 100 App per iPhone e iPod touch scelte dalla redazione, trovate una guida alla TV su Mac e iPhone, una panoramica del nuovo software di gestione di Apple TV, il test e la recensione di Western Digital MyBook World Edition un server completo per film, musica e molto altro ancora. Tra gli argomenti principali trattati in questo numero di Juice ricordiamo una guida mercato completa su tutti i nuovi computer della Mela con una serie di consigli e suggerimenti per scegliere il sistema e le periferiche indispensabili, una panoramica di Mac OS X Snow Leopard e su tutte le nuove funzioni integrate.
Tra le sezioni di questo nuovo numero di Juice ricordiamo un approfondimento completo su tutti i principali pacchetti di produttività Office oggi disponibili per Mac: a partire dalle suite gratuite OpenOffice.org e NeoOffice, passando per gli strumenti di produttività e condivisione online offerti da Google Documenti e anche iWork online, fino ad arrivare alle suite di produttività iWork di Apple e Microsoft Office per Mac.
Per ogni soluzione Macitynet illustra le funzioni offerte, i vantaggi e anche gli eventuali punti deboli, una panoramica completa che permette di scegliere gli strumenti di produttività più idonei per la casa e l’ufficio e a seconda dei risultati richiesti dall’utente. L’approfondimento è completato anche con l’esame di Quick Office e Documents To Go le due suite di produttività per iPhone e touch che permettono di aprire e modificare i documenti più importanti per lavorare ovunque ci troviamo.
La guida Juice è scaricabile a partire da questo collegamento.