Documentare questo particolare momento storico delle nostre vite: è questo il tema del progetto #CreateYourLight appena lanciato da Nikon, il cui obiettivo è quello di stimolare la creatività dei fotografi durante l’isolamento forzato dal coronavirus.
L’azienda ha chiamato a collaborare i propri brand Ambassador e lo staff della Nikon School, che daranno suggerimenti e consigli su come sfruttare al meglio l’ambiente casalingo. Per partecipare alle sfide fotografiche a tema è sufficiente condividere su Instagram le foto utilizzando l’hashtag #CreateYourLight.
Il motto è “Tirate fuori le vostre macchine fotografiche e documentate le vostre storie di vita personale durante il lockdown”. La community come dicevamo è aperta ai fotografi di tutti i livelli e che utilizzano qualsiasi attrezzatura, i quali sono chiamati a scattare foto all’interno delle proprie abitazioni cercando di essere i più creativi possibili e sfruttando l’ambiente che li circonda.
L’hashtag #CreateYourLight sarà appunto usato dai professionisti Nikon per diffondere il messaggio. Una delle professioniste coinvolte è la fotografa di cucina Donna Crous che mostrerà i migliori scenari e consigli di stilying per produrre foto stuzzicanti.
Ogni due settimane Nikon lancerà una sfida diversa con suggerimenti e trucchi dei propri esperti basati su un tema fotografico. Per rispondere alla sfida, i fotografi dovranno semplicemente pubblicare un’immagine che documenta la loro esperienza di isolamento sul proprio canale Instagram usando l’hashtag #CreateYourLight.
Nikon ricondividerà poi alcune delle storie o delle immagini sulla pagina web della campagna con l’intenzione di organizzare una mostra presso la Nikon School di Londra per dare ulteriormente eco ai lavori prodotti.