Una pratica docking station per l’accesso veloce a unità SATA e HDD da 2.5″ o 3.5″ direttamente dal computer tramite USB 3. E’ di Inateck e al momento la comprate su Amazon in sconto con un codice a 26,09 euro.
Qesto accessorio consente di collegare qualunque hard disk SATA da 2.5″ o 3.5″ direttamente al computer sfruttando l’interfaccia USB 3.0. I dischi s’inseriscono nella parte superiore dell’unità che rimane sempre collegata: dopo aver “smontato” dal computer i dischi è possibile spegnere il dock (c’è un pulsante sul lato) e staccare l’alimentatore.
Sono supportati HDD e SSD da 2.5″ e 3.5″ SATA-I/II/III. L’unità è comodissima per chi ha a che fare spesso con HDD e unità SSD: senza bisogno di montare queste in astucci dedicati e avvitare viti, è possibile recuperare dati ed eseguire varie operazioni al volo molto comodamente. Grazie all’USB 3.0 la copia dei file è velocissima e ovviamente il dispositivo è compatibile sia su Mac, sia su PC.
Il costo è di 29 euro. Con il codice BK2LTOAU potete pagarlo 26,09 euro, un prezzo molto conveniente se si considera che un disco interno senza case costa spesso sensibilmente meno del disco vero e proprio con chassis.