Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » DockCase trasforma l’alimentatore di MacBook, Air e Pro in dock USB-C

DockCase trasforma l’alimentatore di MacBook, Air e Pro in dock USB-C

Pubblicità

DockCase è un accessorio che trasforma l’alimentatore di MacBook, MacBook Air e MacBook Pro in un dock USB-C dotato anche di nuove porte. In questo modo il bianco e compatto alimentatore USB-C di Apple non servirà più solo per ricaricare il computer ma metterà anche a disposizione una serie di altre porte e connettori non inclusi di serie nei notebook delle ultime generazioni di Cupertino.

L’accessorio DockCase da agganciare all’alimentatore è indicato come compatibile con i MacBook 2016 e seguenti, MacBook Air 2018 e MacBook Pro 13″ e 15″ con Thunderbolt/USB-C.

DockCase, un progetto per trasformare l’alimentatore di MacBook, Air e Pro in dock USB-C
L’elenco non sorprende per numero e tipo di porte, ma senza dubbio si tratta di un passo in avanti in termini di flessibilità, considerando che sui portatili Apple di serie c’è solo USB-C. Grazie a DockCace infatti si ottengono: una presa USB-C compatibile con Power Delivery, tre USB-A 3.0, una porta HDMI 2.0 e una porta USB compatibile con la ricarica veloce.

Non ha importanza se l’alimentatore USB-C di Apple in proprio possesso è quello americano o europeo: il dock funziona (si innesta nella parte frontale) con tutti i tipi di alimentatori USB-C distribuiti da Apple insieme ai portatili Mac.

Contribuendo ora al progetto su Indiegogo sarà possibile acquistare uno dei dock a partire da 15 dollari (contro i 30 dollari previsti per il prezzo finale di listino quando l’accessorio sarà commercializzato) per la versione destinata ai MacBook Pro 13″.

Una versione per i MacBook Pro 15″ può essere “prenotata” a partire da 23 dollari (contro i 35 dollari richiesti successivamente). L’obiettivo dell’azienda era arrivare a raccogliere fondi per 5.000 dollari per finanziare il progetto e iniziare la produzione: l’idea è piaciuta agli utenti e, nel momento in cui scriviamo, sono già arrivati a quasi 10.000 dollari. La distribuzione è prevista a partire da aprile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità