L’evoluzione dei caricatori per Apple Watch costa 31,99 euro. Il prezzo, ottenibile inserendo un codice speciale nel carrello, riguarda l’acquisto in sconto della soluzione di Ugreen, una base di ricarica che Macitynet ha avuto modo di apprezzare provandola di recente (click qui per leggere la recensione).
Questo accessorio, rispetto ad altri simili, non fa uso del caricatore incluso nella confezione di Apple. Incorpora invece una piastra magnetica per la ricarica, dimostrandosi così una soluzione esteticamente “più pulita” e subito pronta all’uso. Il caricatore inoltre è MFI, quindi certificato da Apple, ed è accompagnato da due prese USB aggiuntive utili per ricaricare eventualmente altri due dispositivi, iPhone incluso che può essere appoggiato alla base del dock, riducendo così il disordine sulla scrivania (o sul comodino).
Il dock di Ugreen è in vendita su Amazon per 39,99 euro, un prezzo interessantissimo se si pensa che un cavo Apple per ricarica di Apple Watch costa 35 euro, il dock Apple (che ricarica solo l’orologio) costa 89 euro e che un prodotto, forse più elegante ma simile nella funzione come il Belkin Valet costa 130 euro. In questi giorni, con il codice BJ2XYIJM, è possibile ottenere un importante sconto e pagarlo soltanto 31,99 euro spedizione compresa, praticamente un affare che non bisognerebbe farsi sfuggire.