Una piccola scatola tutto fare per i dispositivi Apple. Questo, in estrema sintesi DoBox, la periferica che sembra aver già attirato l’attenzione di molti utenti, dato che su Kickstarter sono stati già racimolati quasi 40 mila dollari, a fronte dei 60 mila richiesti.
La prima funzionalità interessante di DoBox è quella di permettere agevolmente l’uso di mouse e tastiere su iPad senza jailbreak, così come di agevolare l’utilizzo di una stampante su iOS o Mac, nonché di proiettare giochi e film su un monitor esterno e perfino navigare in tutta sicurezza grazie alla funzione di router portatile. DoBox è anche pronto per AirPlay, potendo collegare periferiche audio, quali casse e altoparlanti, utilizzando iPhone e iPad come stazione di controllo.
DoBox funge anche da memoria esterna, per poter sfogliare file contenuti su periferiche esterne collegate tramite USB. Il dispositivo offre anche una memoria interna e un lettore di schede di memoria micro SDHC, oltre a una batteria per caricare qualsiasi dispositivo, compreso l’iPhone o l’iPad che si sta utilizzando. Insomma, una vera e propria docking station che incrementa la produttività dei dispositivi mobile di Apple.
In ultima analisi, non per importanza, DoBox è anche una charging station per Apple Watch: sarà sufficiente adagiare l’indossabile sulla parte posteriore della periferica per avviare la ricarica.
Considerando che mancano ancora 24 giorni alla fine della campagna, non dubitiamo del buon esito della stessa. Sono sufficienti 99 dollari per assicurarsi una delle prime unità, con le prime spedizioni previste già per aprile 2016.
A questo indirizzo la campagna Kickstarter relativa a DoBox.