Un supporto auto regolabile che si aggancia al cruscotto e sorregge qualsiasi smartphone durante la guida. E’ questa l’essenza del dMount di Macally, particolare accessorio che non può mancare nell’automobile di chi proprio non sopporta i supporti da auto che si agganciano al parabrezza o ancor peggio alle bocchette dell’aria.
I primi infatti, per via del continuo sbalzo termico, alla lunga finiscono per staccarsi proprio nel momento più impensabile con tanto di alone di sporco nel punto in cui erano agganciati, mentre i secondi di fatto ostruiscono la fuoriuscita dell’aria nei modelli in cui è necessario chiuderla, mentre in quelli dove resta aperta lo smartphone viene praticamente lasciato all’aria diretta, calda o fredda che sia, una situazione che sicuramente non fa bene alla salute della batteria ed al dispositivo in generale.
Il nuovo dMount di Macally si monta più semplicemente al cruscotto attraverso una ventosa realizzata con un particolare gel in silicone che garantisce, a detta dell’azienda produttrice, il doppio della forza di una normale ventosa in condizioni anche estreme (tra -20°C e 80°C) e non lascia impronte. Che il cruscotto della nostra auto sia ruvido o curvo non importa: l’accessorio si aggancia saldamente a qualsiasi cruscotto ed è completamente regolabile secondo le proprie esigenze. L’impugnatura estensibile supporta qualsiasi iPhone, smartphone e telefoni cellulari compresi tra i 44 ed i 95 millimetri, anche con custodia.
Il dMount di Macally è disponibile presso diversi concessionari e negozi di elettronica al prezzo consigliato di 29,95 euro oppure su Amazon a 24,50 euro.