Con DM1 The Drum Machine possiamo trasformare il Mac in una postazione audio professionale in grado di riprodurre ben 86 drum kit vintage, digitalizzati con qualità professionale. Ricordiamo che si tratta della versione per Mac dell’app omonima DM1 che ha vinto un Apple Design Award 2012 nella versione per iPad, disponibile a 4,49 euro, infine disponibile anche per iPhone a 1,79 euro. Solo per poche ore è possibile acqusitarla in sconto per Mac.
L’interfaccia, curata e graficamente accattivante, è stata realizzata per essere facile e divertente da utilizzare, in ogni caso lo sviluppatore Fingerlab ha incluso tutti gli strumenti e le funzioni che ne rendono possibile l’uso amatoriale e anche professionale. Tra questi ricordiamo lo step sequencer, i drum pads virtuali per creare basi e ritmi con le dita, la funzione di mixer per controllare e regolare volume, pitch, pan, durata del campione, potenziometri virtuali e controllo dei singoli canali. Ricordiamo infine la funzione FX Trackpads per modulare, distorcere e trasformare il suono, inclusi diversi effetti già pronti, e la sezione song composer per creare al volo le nostre canzoni utilizzando i suoni creati. I file creati sono compatibili con la versione per iPad ed è possibile scambiare i file tra le due applicazioni.
Il prezzo di listino di DM1 The Drum Machine è di 4,49 euro per Mac: solo per poche ore può essere acquistata in sconto a solo 1,79 euro.