Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » DJI RoboMaster S1, dopo i droni arriva il robot per giocare e programmare

DJI RoboMaster S1, dopo i droni arriva il robot per giocare e programmare

Pubblicità

Con un catalogo stracolmo di droni per tutti i prezzi e le esigenze ma non solo, l’offerta del costruttore cinese si amplia con DJI Robomaster S1, il suo primo robot giocattolo smart.

Le fattezze sono quelle di un carro armato, o meglio di un veicolo militare blindato non cingolato. Le 4 ruote motrici sono state accuratamente progettate per far muovere il carro in ogni direzione, a 360 gradi, anche con impressionanti derapate laterali da fermo.

Ma il suo vero punto di forza è in una corposa dotazione di sensori, ben 31, che gli permettono di mappare l’ambiente, riconoscere e rispondere a gesti e suoni, tracciare oggetti e altro ancora. La videocamera offre una visuale di 120 gradi con apertura f2.4 e invia il suo flusso video tramite Wi-Fi all’app mobile abbinata per iOS e Android.

L’utente può controllare direttamente DJI RoboMaster tramite l’app come se fosse un veicolo telecomandato, anche per giochi, gare e combattimenti con altri carri robot. Sulla torretta rotante è installato un mini cannone che spara piccole palline di gel, innocue e non tossiche, affiancato da un cannone di luce laser. Per danneggiare e distruggere i carri nemici occorre colpire le aree sensibili del veicolo illuminate con LED.

L’idea del prodotto e anche il nome derivano dalle competizioni RoboMasters che si svolgono in Cina, in cui squadre di studenti si sfidano costruendo e programmando robot. DJI RoboMaster S1 è di fatto una versione ridotta in scale e semplificata di uno di questi robot, un giocattolo smart che viene proposto come base di partenza ideale anche per compiere i primi passi nel mondo della robotica e della programmazione.

DJI RoboMaster S1, dopo i droni arriva il robot per giocare e programmareLa scatola di vendita contiene tutte le parti del robot che l’acquirente deve assemblare, per prendere dimestichezza con tutte le componenti e le funzioni svolte. Anche chi non ha mai programmato può seguire video corsi e lezioni di DJI per imparare a programmare il robot scrivendo codice in Scratch 3.0 o Python. Ogni funzione del robot può essere gestita via software per riconoscere tracciati, ostacoli e nemici e comportarsi di conseguenza, manovre evasive incluse.

Per il momento DJI RoboMaster S1 viene proposto al prezzo di 499 dollari ma solo in USA, Cina e Giappone. Il prezzo di Robomaster in Euro è di 549 €, almeno ordinando direttamente dallo store DJI.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Dieci prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità