DJI ha appena annunciato l’arrivo di DJI Osmo Pocket 3, la fotocamera tascabile con gimbal incorporato, che promette di offrire qualità, senza rinunciare al fattore di forma tipico della serie.
È dotata di un sensore CMOS da 1 pollice, il che significa che anche in scenari di illuminazione difficili permette riprese di qualità. E’ in grado di registrare video in 4K a 120fps e offre modalità di colore D-Log M a 10 bit e HLG a 10 bit, che consentono di mantenere colori accurati e vividi.
È equipaggiata con una serie di funzionalità intelligenti progettate per creativi. Il touchscreen OLED a colori da 2 pollici è ruotabile, offrendo un controllo intuitivo e sempre a portata di mano. Ancora, la camera tascabile offre una messa a fuoco rapida full-pixel per garantire massima nitidezza di messa a fuoco, anche su soggetti in rapido movimento. Inoltre, con questa nuova edizione della periferica è stata introdotta la modalità Product Showcase, ideale per streaming fluidi e presentazioni di prodotti.
Ovviamente, non rinuncia alla stabilizzazione meccanica a 3 assi, che assicura immagini stabili anche durante movimenti dinamici della fotocamera. Inoltre, l’ActiveTrack 6.0 offre diverse modalità di tracciamento, tra cui il rilevamento automatico del volto e l’inquadratura dinamica, mentre la serie di tre microfoni integrati riduce il rumore del vento e cattura il suono stereo omnidirezionale.
E’ compatibile con DJI Mic 2, così da offrire la registrazione con due persone, adatta per vlog, interviste e streaming live. DJI Pocket 3 è uno strumento versatile, in grado di adattarsi a qualsiasi scenario. Può essere utilizzata per dirette streaming in alta definizione e funzionare come webcam per riunioni online e chat video.
Può essere caricata fino all’80% in soli 16 minuti e quando è completamente carica, può registrare fino a 116 minuti di filmati in 4K/60fps o fino a 166 minuti di filmati a 1080p/24fps.
DJI Osmo Pocket 3, prezzo e disponibilità
Osmo Pocket 3 è disponibile per l’acquisto nel negozio online djistore, sugli store ufficiali DJI e presso i rivenditori autorizzati, nelle seguenti configurazioni:
- Osmo Pocket 3 è disponibile al prezzo suggerito al pubblico di 549 € e include videocamera, un cavo USB-C PD, Custodia protettiva, Cinturino da polso DJI e Manico con filettatura da 1/4″.
- Osmo Pocket 3 Creator Combo è disponibile al prezzo suggerito al pubblico di 689 € e include la videocamera, un cavo USB-C PD, Custodia protettiva, Cinturino da polso DJI, Manico con filettatura da 1/4″, un Trasmettitore per DJI Mic 2 (Shadow Black), Paravento per DJI Mic 2, Clip magnetico per DJI Mic 2, Impugnatura con batteria integrata, Mini-treppiede per Osmo e Custodia da trasporto.
E’ disponibile anche su Amazon direttamente a questo indirizzo.