DJI lancia Dji Osmo Mobile 7, settima versione del suo popolare Osmo Mobile, un gimbal che nasce per dare la possibilità di creare perfette riprese video con gli smartphone e che da sempre è il punto di riferimento per i possessori di iPhone.
La serie Osmo Mobile 7, suddivisa in Osmo Mobile 7p, ed Osmo Mobile 7, si fonda su di uno stabilizzatore per smartphone a tre assi più potente, mantenendo le caratteristiche di tracciamento che hanno fissato al vertice dei Gimbal consumer Osmo Mobile 6.
Il nuovo Osmo Mobile 7 pesa solo 300 grammi (380 grammi Osmo Mobile 7p), può inoltre essere aperto e chiuso facilmente, è dotato di un treppiede incorporato . È anche facile da configurare grazie all’apertura rapida in un solo passaggio e al manico telescopico integrato (solo in Osmo Mobile7p). La porta USB-C può essere collegata allo smartphone per offrire una trasmissione audio di alta qualità e allo stesso tempo fornire energia extra. Arriva fino a 10 ore di autonomia.
Tra le altre caratteristiche segnaliamo la rotella laterale per un maggior controllo sulla lunghezza focale per una maggiore flessibilità e uno zoom più fluido o di passare alla messa a fuoco manuale. Inoltre, una pressione prolungata consente di controllare la luce di riempimento, facilitando la regolazione della luminosità e della temperatura del colore e semplificando così l’esperienza d’uso.
Il Modulo multifunzione, incluso in Osmo Mobile 7p, consente di tracciare facilmente i soggetti utilizzando la fotocamera nativa dello smartphone, app di live streaming e altre app per fotocamere. Riesce a mantenere accuratamente la messa a fuoco in presenza di più persone o riacquisire un soggetto al rientro nell’inquadratura dopo averlo perso brevemente.
Il modulo può essere facilmente innestato allo stabilizzatore con un semplice attacco magnetico e controllato tramite gesti della mano per scattare foto, avviare o interrompere la registrazione, attivare il tracciamento o ottimizzare i contenuti creati.
Quando abbinato all’app DJI Mimo, la serie Osmo Mobile 7 può utilizzare la tecnologia ActiveTrack 7.0. ActiveTrack7.0, la tecnologia di tracciamento più avanzata di DJI, consente allo stabilizzatore di tracciare i soggetti e seguirne i movimenti automaticamente, anche in un ambiente affollato o con più persone.
Smart Capture consente allo stabilizzatore di rilevare più soggetti ed è possibile bloccarlo su un soggetto o passare da un soggetto all’altro con un semplice tocco. Il tracciamento fluido consente allo stabilizzatore di individuare con precisione la messa a fuoco preferita e mantiene un tracciamento continuo anche se il soggetto è oscurato o si muove rapidamente.
Osmo Mobile 7P ha con prezzo suggerito al pubblico di 159 euro ed è già in vendita su Amazon, Osmo Mobile 7, sempre in vendita su Amazon, ha un prezzo suggerito al pubblico di 99 euro. Tutti e due i modelli sono in spedizione immediata.