Il DJ Zane Lowe dice di non essere sicuro della necessità di avere Beats 1, in Apple Music, la stazione radio live di Apple interamente dedicata alla musica e alla cultura musicale che trasmette in diretta in oltre 100 Paesi. Al Radio Festival 2015 di Londra, Lowe ha conversato con il suo ex capo Ben Cooper, responsabile di Radio 1 e Radio 1Xtra.
Alla domanda di Cooper se Apple Music, il servizio di musica in streaming della Mela, ha bisogno della digital radio Beats 1, Lowe ha risposto: “Non sono sicuro che ne abbia bisogno”.
“Ci stiamo lavorando, il tempo saprà dircelo” ha aggiunto Lowe, “Siamo partiti da tre mesi, non ho risposte. Spero vi sia un posto per questo. È in via di attuazione, e con il tempo, scopriremo di preciso quanto è necessario”.
Lowe da Los Angeles è uno dei tre DJ, con Julie Adenuga a Londra ed Ebro Darden a New York, del servizio di streaming partito a giugno di quest’anno. Lowe ha lasciato la britannica Radio 1 dopo più di dieci anni per trasferirsi in California con la famiglia.
I primi abbonamenti di prova a Apple Music stanno intanto per scadere. La Casa della Mela ha inviato agli utenti mail invitando ad attivare il rinnovo automatico prima del giorno 3 ottobre per continuare ad ascoltare Apple Music.