Sommelier DiVino non offre solamente una lista dei migliori vini italiani: il programma è stato concepito per offrire una guida completa per migliorare la conoscenza vinicola fornendo allo stesso tempo una guida enogastronomica completa. Nella prima versione ora disponibile su App Store il software integra un database relativo a 7 regioni italiane con 1.661 abbinamenti tra piatti e vini. Questi sono tutti vini italiani selezionati nella Guida Oro – I Vini di Veronelli 2009, mentre gli abbinamenti sono stati realizzati con il contributo dello Chef Sommelier Francesco Carboni del ristorante Acqua Pazza di Bologna.
Per ogni vino il software offre una scheda dettagliata con tipologia, descrizione, scheda del produttore completa di tutti i contatti (mail, sito Web e anche geolocalizzazione). Oltre a selezionare i vini preferiti è possibile ricercare l’enoteca più vicina per acquistarlo. Anche per le 230 enoteche sparse per l’Italia è possibile ottenere tutti i contatti e l’indirizzo.
Per il lancio su App Store DiVino è proposto in offerta al prezzo di 2,99 euro: il prezzo salirà a 3,99 euro a gennaio con l’arrivo del primo aggiornamento. Qui verranno inclusi complessivamente 3.000 vini e abbinamenti con piatti e 15 regioni italiane.