Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Dividere lo schermo su iPad, conferme della novità nel codice di iOS 8

Dividere lo schermo su iPad, conferme della novità nel codice di iOS 8

Pubblicità

Abbiamo già parlato a lungo dello Split Screen, la funzione che dovrebbe permetterci di dividere in due lo schermo su iPad per poter utilizzare due applicazioni contemporaneamente. Si tratterebbe di una funzione molto utile che aumenterebbe, e di molto, la produttività sul tablet in quanto sarebbe più facile e veloce ad esempio copiare una porzione di testo da un sito web e trascinarla all’interno di un’applicazione di text-editing come Pages o Note, oppure guardare un video su YouTube mentre sbirciamo i tweet dei nostri amici su Twitter.

Sapevamo già che questa funzionalità era nelle idee di Apple, ma ora ne abbiamo la conferma: è stato proprio Steven Troughton-Smith, uno sviluppatore di applicazioni iOS che con un tweet ha informato del fatto che all’interno del codice di iOS 8 è presente qualche riga relativa proprio a questa funzione. E’ quindi molto probabile che non tarderà ad arrivare, magari proprio in autunno o entro l’anno con il lancio dei nuovi iPad, e forse è proprio per questo che Apple non ha pubblicizzato la caratteristica durante la WWDC di lunedì scorso.

Stando alle parole dello sviluppatore, questa caratteristica non solo permetterà di dividere lo schermo a metà, ma consentirà di decidere anche la quantità di porzione di schermo dedicare a ciascuna applicazione: nello specifico, orientando l’iPad in posizione landscape, oltre a dividere lo schermo in due parti uguali si potrà anche ridurre una delle due a solo 1/4, e lasciare 3/4 di schermo all’altra applicazione affiancata. Nell’esempio precedente di Twitter questa funzione si rivelerebbe particolarmente utile in quanto per questo tipo di applicazioni 1/4 di schermo è più che sufficiente per gestire al meglio il flusso di informazioni in essa contenute.

Dividere lo schermo su iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità