Divide By Sheep è un puzzle game matematico da pochi giorni approdato in App Store, in cui trasportare pecorelle bianche da un isolotto all’altro, fino alla zattera che leporterà definitivamente in salvo. Forse. Si tratta di un titolo che spicca per la grafica colorata e per meccaniche di gioco molto semplici, ma che impegneranno qualsiasi tipologia di utenti, soprattutto nei livelli più avanzati.
Scopo del gioco, come già anticipato, è quello di trasportare le pecorelle sopra una zattera. Nel farlo, ovviamente, sarà necessario rispettare le regole di volte in volta imposte dalla CPU. Ed infatti, si dovranno portare gruppi di pecorelle dal numero ben preciso, perché la zattera può portare pochi animali alla volta. Per trasportare il gregge sopra la zattera sarà necessario effettuare slide a schermo per far saltare le pecorelle da un isolotto all’altro. Anche gli arcipelaghi verdi presenti a schermo possono ospitare solo un numero predefinito di pecorelle, così che durante il viaggio verso la zattera gli isolotti dovranno essere utilizzati per decimare consapevolmente il numero di animali, e far giungere a destinazione solo quelli richiesti. Inizialmente, l’impresa risulterà particolarmente semplice, a con il passare degli stage sarà necessario scegliere attentamente le mosse da effettuare.
Nei livelli più avanzati, infatti, saranno presenti ostacoli e barriere che impediranno di saltare liberamente da un isolotto all’atro e, in generale, far salire sulla zattera solo il numero di pecore richiesto risulterà parecchio difficile. Si dovranno scegliere attentamente gli isolotti su cui saltare, in modo tale da dar giungere sulla zattera solo il numero di pecore richiesto, non una in più, non una in meno. A livello grafico il titolo è un tripudio di colori vivaci, dove spiccano soprattutto verde e blu, relativamente per gli isolotti e per il mare circostante.
Divide By Sheep è disponibile in App Store al prezzo di 2,99 euro. Si scarica direttamente da questo indirizzo come applicazione universale.