I nuovi iPhone 6s si spengono improvvisamente. Lo segnalano diversi utenti di Reddit che si sono ritrovati il nuovo telefono completamente spento, nonostante fosse stato lasciato con una buona percentuale di energia residua. In aggiunta, in qualche caso si è notato un tasto Home insolitamente caldo nel momento in cui si prende il telefono in mano nel tentativo di riaccenderlo.
In base a quanto si apprende anche sul forum di MacRumors, il problema sembra affliggere maggiormente i nuovi telefoni anche se in qualche caso il protagonista sembra essere un iPhone 6, il che lascia pensare che forse la questione è probabilmente legata a un bug di iOS 9 piuttosto che ad un problema hardware dei nuovi telefoni.
Sembra comunque trattarsi di un blocco del telefono, piuttosto che di uno spegnimento classico. Per riaccenderlo – si legge – è infatti necessario tenere premuti contemporaneamente i tasti Standby e Home per più di 10 secondi, forzandone il riavvio. Analizzando le segnalazioni, al momento i dispositivi più colpiti sono gli iPhone 6s aggiornati ad iOS 9.0.1: non è chiaro se l’aggiornamento ad iOS 9.0.2 già disponibile al download mette fine all’inconveniente.