Diventare ingegnere Apple a volte è una questione di intuito e capacità tecniche. Apple ha infatti nascosto in un sito web un annuncio e un invito per un importante posto di lavoro in azienda. L’offerta di lavoro fa riferimento a “un talentuoso ingegnere” che si dovrà occupare dello sviluppo di “un componente critico per l’ecosistema dell’azienda”.
L’annuncio non era però individuabile facilmente, come altri che si trovano sul sito dei lavori. È stato scoperto da Zach Whittaker di ZDNet ed era nascosto sul sito us-west-1.blobstore.apple.com. Nella descrizione era indicata la criticità del ruolo, la portata del lavoro, competenze chiave e altre caratteristiche ideali ricercate nel candidato. Non è chiaro quale sia l’ambiente al quale è destinato il candidato, ma nell’annuncio si fa riferimento a una struttura in fase di sviluppo che si occuperà “di milioni di drive”, “decine di migliaia di server ed Exabyte di dati”.
Avere individuato l’annuncio (ora non più disponibile) è secondo Apple l’indicazione di capacità che rendono adatti a candidarsi per il lavoro in questione.