Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Distimo: gli sconti sulle app aumentano i ricavi del 95% per iPhone e del 51% per iPad

Distimo: gli sconti sulle app aumentano i ricavi del 95% per iPhone e del 51% per iPad

Pubblicità

Le campagne di sconti su App Store sono frequenti e sostenute: dai piccoli sviluppatori indipendenti fino ai colossi dell’intrattenimento, tutti applicano a rotazione degli sconti delle app per rilanciare i download e possibilmente anche i ricavi o semplicemente per pubblicizzare l’uscita di una nuova app. Ora la strategia degli sconti trova una trattazione più estesa e articolata nell’ultima ricerca Distimo che prende in esame in modo particolare proprio gli store digitali per iPhone e iPad

Da qui si apprende che grazie agli sconti gli sviluppatori riescono effettivamente a incrementare di molto sia il volume dei download che i ricavi. Le percentuali variano da iPhone e iPad ma gli effetti sono tangibili e consistenti su entrambe le piattaforme. Nel caso di iPhone una riduzione del prezzo dell’app può arrivare a generare un incremento dei download pari a ben il 1665% cinque giorni dopo l’applicazione dello sconto. Per iPad il balzo dei download è della metà ma sempre consistente, pari all’871%.

Entro i tre giorni successivi all’avvio dello sconto i ricavi crescono del 95% per iPhone mentre ancora della metà circa, il 51% per iPad. Gli analisti di Distimo osservano che gli effetti degli sconti risultano ancora più significativi se prolungati nel tempo, così come mostra il grafio che riportiamo in calce in questo articolo. In generale nel mercato iPhone si registrano variazioni più consistenti nei ricavi rispetto agli sconti applicati sulle app per iPad.

Interessante notare che meccaniche simili sono state rilevate anche sullo store digitale Google Play anche se con risultati sensibilmente inferiori rispetto ad App Store. In pratica una volta applicato uno sconto nel mondo Android la crescita di download e ricavi risulta inferiore a causa di quello che viene indicato come “effetto classifica”: in Google Play risulta più difficile per una app rientrare nella classifica delle più scaricate, riducendo così la visibilità complessiva dell’app. Per consultare il report completo è possibile visitare il sito web Distimo.
Distimo app store ricerca 2013

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità