Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Windows del giurassico ha salvato i voli di Southwest Airlines

Windows del giurassico ha salvato i voli di Southwest Airlines

Pubblicità

C’è voluto il Windows del giurassico per salvare i passeggeri di Southwest Airlines dallo schermo blu della morte causato dal bug di CrowdStrike . In particolare c’è voluta la decisione, che qualcuno potrebbe chiamare improvvida ma che alla fine è stata fondamentale, da parte della compagnia aerea low cost americana di affidarsi ancora a Windows 3.1.

Windows 3.1, presentato nel 1992, non è ovviamente aggiornato da anni, ma i sistemi di Southwest Airlines hanno continuato a funzionare permettendo di gestire le consuete attività (scheduling piloti, pianificazione voli, verifica e aggiornamento registri di manutenzione, biglietteria, ecc.).

Il sito Tom’s hardware riferisce che Southwest è stata spesso criticata perché usa sistemi obsoleti, ma un vecchio e comprovato sistema operativo ha in questo caso salvato l’azienda e impedito il caos registrato da altre compagnie aeree ma anche banche, tv satellitari e altri media, tutti costretti a sospendere le attività.

Oltre a Windows 3.1, a quanto pare Southwest usa un più “moderno” Windows 95 per il sistema di pianificazione del personale; il sistema operativo distribuito dal 1995 al 2001, è ovviamente vetusto rispetto ai sistemi moderni e lo staff dell’azienda si è più volte lamentato del problema. Dopo quanto accaduto con CrowdStrike chissà se Southwest sentirà ancora la necessità di aggiornare i suoi sistemi… dopo tutto, come si dice – se qualcosa funziona, perché cambiarla? In ogni caso Southwest potrebbe passare a macchine con Windows XP (presentato nel 2001), sistema operativo che offre la compatibilità con le applicazioni di Windows 3.1. Come diceva Churcill: “Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare.”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità