Il tifo tra fanboy di diverse opinioni può creare veri cortocircuiti, soprattutto se i due litiganti sono ubriachi. Lo scontro fra due compagni di stanza residenti a Tulsa, in Oklahoma, incentrato su quale telefono fosse superiore, un iPhone o un telefono Android di cui al momento non si consce la marca, è terminato con un doppio accoltellamento anzi, “abbottigliamento”, almeno secondo quanto riportato dal corpo di polizia locale citata dalla testata KTUL.
Secondo quanto si è appreso, i due uomini stavano bevendo (e probabilmente avevano già bevuto) quando la conversazione si è accesa andando a toccare l’argomento smartphone e l’atmosfera si è surriscaldata. KTUL spiega che «i due uomini hanno rotto le loro rispettive bottiglie di birra e hanno iniziato a colpirsi vicendevolmente. Uno dei due uomini ha poi fracassato la bottiglia o quel che ne restava sulla testa del contendente”. Quando la polizia è arrivata, uno dei due partecipanti alla zuffa si aggirava con passo incerto e coperto di sangue nei pressi di un parcheggio vicino all’appartamento dove è accaduta la colluttazione.
La polizia deve ancora formulare le accuse nei confronti dei due fanboy attualmente in cura in un ospedale vicino. Sembra, dice KUTL, “che la polizia non sia riuscita a rispondere al fotografo che cercava di capire quale fosse alla fine il telefono migliore”.