Come abbiamo riportato ieri sono filmante disponibili i primi prodotti compatibili con HomeKit e ora Apple ha anche pubblicato un documento di supporto tecnico nel quale spiega come sfruttare i dispositivi HomeKit, accoppiare gli accessori e anche alcuni suggerimenti sull’uso dei comandi vocali con Siri. Per esempio da iPhone e iPad è possibile pronunciare frasi del tipo “imposta la temperatura a 18 gradi” oppure “spegni le luci in garage” e così via per controllare uno o più accessori con la voce.
Gli utenti che possiedono una Apple TV di (3a generazione o seguenti con sistema operativo 7 e seguenti) possono controllare i dispositivi HomeKit anche in remoto, quando ci troviamo lontano da casa, sfruttando l’Apple ID e la password dell’account Apple. Più accessori possono essere raggruppati per case, stanze e anche scenari, in questo modo con un solo comando o impostazione è possibile intervenire su più accessori in contemporanea. È possibile ripristinare le condizioni di default per tutti gli accessori, dalla sezione Impostazioni -> Privacy -> Homekit. Apple spiega anche cosa verificare se un accessorio non viene identificato e cosa fare in caso di smarrimento del dispositivo iOS.