Quando si tratta di dispositivi mobili connessi ad Internet, iOS non ha rivali. I dispositivi di Apple totalizzano infatti percentuali che potremmo definire “bulgare” in rapporto al resto delle piattaforme, siano esse Android, Rim e altri cellulari e tablet. A dirlo sono i dati diffusi da Comscore, una società specializzata in mercato digitale.
Sommando traffico generato da iPad, iPhone e iPod touch si va dall’83% del Canada all’oltre 65% della Francia o al 60% del Regno Unito. iPad e iPhone sono leader nelle rispettive categorie, tablet e smartphone, praticamente ovunque. Apple perde il confronto solo in due casi: negli USA e in Argentina dove iPhone è battuto dai cellulari Android.
Uno dei dati di maggior interesse complessivo è l’assoluta dominanza di iPad nel segmento dei tablet. Il dato peggiore, come nota BusinessInsider, è costituito da una fetta dell’89% del traffico conquistato in India, nei restanti 12 paesi delle 13 sotto osservazione iPad ha tra il 97 e il 100% del traffico dei tablet il che lascia ai concorrenti, inclusi gli apparentemente arrembanti tablet Android, solo le briciole.