I primi stock di Apple Watch sono in spedizione ai corrieri. È questa la notizia di inizio settimana che conferma che almeno un certo numero degli smartwatch è destinato a finire nelle case di chi ha ordinato nelle primissime ore, nella data prevista: il 24 aprile.
È Macrumors, citando fonti solitamente degne di credito, a parlare dell’inizio dello spostamento dei bancali con gli orologi dai magazzini della Mela a quelli di chi si occuperà fisicamente della loro consegna. Un passaggio, quello del rilascio ai corrieri, che è perfettamente in linea con le tempistiche previste. Domani i corrieri cominceranno a lavorare gli ordini e mercoledì saranno pronti per la spedizione che potrebbe avvenire mercoledì stesso, per la consegna giovedì. A conferma che qualche cosa si sta muovendo, alcune delle persone che hanno ordinato lo smartwatch appena partito il preordine, hanno visto cambiare lo stato da “elaborazione” a “preparazione per la spedizione”, anche se per ora nessuno si sarebbe visto addebitare il costo del prodotto che è l’ultima fase prima della spedizione vera e propria.
È bene precisare che l’invio del primo stock ai corrieri non significa che Apple consegnerà giovedì gli Apple Watch a tutti coloro che li hanno ordinati lo scorso 10 aprile. Fin dal primo momento Apple aveva indicato come data di consegna un lasso di tempo più ampio, anche di 15 giorni oltre il 24 aprile, fino all’8 maggio. Per altro molti di coloro che hanno ordinato il primo giorno non sono riusciti neppure ad aggiudicarsi questo “slot” e si sono visti fissare la data di consegna a giugno.