Sembra migliorare la disponibilità dell’Apple Pencil. A dirlo è la mutata situazione per gli ordini su Apple Store per il Personal Pick Up, la modalità di acquisto che permette di comprare on line e successivamente di ritirare in negozio, che da oggi presenta la possibilità di portare a casa senza attese lo strumento che trasforma iPad Pro in qualche cosa di realmente rivoluzionario per professionisti e grafici.
Una verifica su Apple Store attuata qualche minuto fa evidenzia che all’ordine on line, pagando con carta di credito, corrisponde la possibilità di recarsi successivamente addirittura entro la giornata, presso la maggior parte dei negozi Apple italiani per il ritiro. Al momento i cui scriviamo solo quattro store sembrano non offrire questa possibilità: Orio al Serio, Le Befane, Le Gru e Fiordaliso. Non è possibile sapere se il prodotto è esaurito o se non è stato ancora consegnato, ma è possibile che la situazione possa normalizzarsi del tutto anche presso questi punti vendita.
Se volete sapere come funziona Apple Pencil e che cosa ne pensa Macitynet, vi consigliamo di consultare la nostra recensione pubblicata poco dopo il rilascio in Italia, nel corso della quale abbiamo espresso un giudizio molto positivo su questo accessorio.
Se volete sapere come funziona Personal Pick Up, potete avere tutte le informazioni in questo nostro articolo, pubblicato qualche giorno fa, quando questa opzione in precedenza disponibile solo negli USA è stata aperta anche al pubblico italiano.
Attualmente il Personal Pick Up sembra essere il modo più sicuro per comprare e avere subito la Apple Pencil. Ordinando on line per la spedizione a casa si devono attendere dalla quattro alle cinque settimane, andando in negozio non è del tutto certo che arrivando nel punto vendita ci sia una Apple Pencil disponibile perchè vengono vendute a chi “primo arriva”. Ordinando con il Personal Pick Up, invece, si è certi che il prodotto verrà custodito fin tanto che noi o qualcuno designato da noi non si presenterà a ritirarla.
Click qui se volete comprare la Apple Pencil che costa 109 euro