Dopo l’integrazione della messaggistica istantanea di Skype all’interno di Facebook, oggi Skype rende disponibili le nuove versioni dei propri software client per Mac e PC che rendono possibile le videochiamate Skype-Facebook ma anche Facebook-Facebook. Gli utenti dei due mondi possono così procedere immediatamente con il download di Skype 5.4 Beta per Mac e di Skype 7.7 Beta per Windows.
Iniziare una videochiamata Facebook-to-Facebook attraverso Skype è molto facile: tutto quello che occorre fare è premere il pulsante di videochiamata in Skype e il vostro amico/contatto risponderà da Facebook. Vale la pena notare che la videochat sarà disponibile anche per tutti gli utenti Facebook che sul proprio computer non hanno mai installato Skype, questo grazie all’integrazione spinta delle tecnologie Skype all’interno della piattaforma social web di Facebook. Non a caso sul blog ufficiale di Skype questa nuova importante release viene definita come “Il primo grande passo di Skype sul web”.
Oltre alla videochat con Facebook, le versioni Skype 5.4 Beta per Mac e Skype 5.7 per Windows Beta comprendono altrii aggiornamenti, tra cui miglioramenti nella qualità video per gli utenti Mac e la condivisione dello schermo di gruppo per gli utenti Windows con abbonamento Premium. Ricordiamo che la funzione di condivisione dello schermo di gruppo è attualmente disponibile solo per gli utenti Mac. Così durante le chat tra 2 persone sarà possibile anche la condivisione dello schermo.
Le nuove versioni di Skype possono essere scaricate da qui: Skype 5.4 Beta per Mac e di questo link la versione Skype 7.7 Beta per Windows.