Apple rilascia la terza beta pubblica per iOS 10.3, seguendo la versione di prova riservata agli sviluppatori, oltre alla terza versione beta di MacOS 10.12.5, sempre per i tester pubblici.
Il programma di beta pubblica di Apple permette agli utenti, che non sono sviluppatori, di testare in anticipo le versioni di prova dei vari sistemi operativi, prima che vengano rilasciate in versione stabile definitiva.
Non sono disponibili changelog completi, ma i numeri delle versioni suggeriscono che si tratta di build e release intermedie, contenenti solo correzioni di bug e miglioramenti della sicurezza. L’ultimo aggiornamento importante per le piattaforme mobili è stato iOS 10.3, che includeva la funzionalità ritrova le mie AirPods, un nuovo file system APF, miglioramenti CarPlay, e altro ancora.
Quanto al versante desktop, il major upgrade più importante nel recente passato è stato quello relativo a macOS 10.12.4, che ha introdotto la modalità Night Shift, per un più confortevole utilizzo del Mac nelle ore serali.
A differenza di iOS e macOS, le versioni beta di watchOS e tvOS sono invece disponibili solo per gli sviluppatori, per via di un processo di installazione più complesso, che richiederebbe conoscenze tecniche non alla portata del pubblico.