Apple ha rilasciato gli aggiornamenti a iOS 15.7.1 e iPadOS 15.7.1, update per chi non vuole e non può ancora passare a iPadOS 16/iOS 16.
Nelle note di rilascio Apple riferisce che questo aggiornamento “fornisce importanti miglioramenti alla sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti”.
Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone o dal tabllet andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.
L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.
Se l’update non compare subito, non preoccupatevi: non appare a tutti gli utenti immediatamente e potrebbe essere necessario attendere ancora un po’.
Se non riuscite a eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è possibile utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente da Mac o PC (o il Finder del Mac con i sistemi operativi più recenti) con il dispositivo collegato via USB.
D’ora in poi iOS 15 e iPadOS 15 riceveranno solo update per risolvere eventuali vulnerabilità individuate. Pochi giorni addietro alcuni utenti della release candidate di iOS 15.7.1 avevano segnalato problemi con Face ID.