Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Disponibili aggiornamenti a iOS 16.6.1, iPadOS 16.6.1 e watchOS 9.6.2

Disponibili aggiornamenti a iOS 16.6.1, iPadOS 16.6.1 e watchOS 9.6.2

Apple ha rilasciato gli aggiornamenti a iOS 16.6.1, iPadOS 16.6.1 e watchOS 9.6.2, update minori per i sistemi operativi di iPhone, iPad e Apple Watch, che arriva a poco più di un mese dal rilascio di iOS/iPadOS 16.6.

Nelle note di rilascio, Apple riferisce che l’aggiornamento “risolve importanti problemi di sicurezza” ed è consigliato a tutti gli utenti.

In un documento di supporto, Apple riferisce della soluzione ad un problema che poteva presentarsi con una immagine creata ad hoc, elemento che poteva permettere a cybercriminali di eseguire codice arbitrario. Apple ha risolto il bug nel framework ImageIO, impedendo all’immagine dannosa di causare potenziali danni. Una diversa vulnerabilità risolta riguarda l’app Wallet e anche questa consentiva l’esecuzione di codice arbitrario.

Vista la potenziale pericolosità delle vulnerabilità individuate, si raccomanda di installare gli aggiornamenti prima possibile.

Come installare l’aggiornamento a iOS 16.6.1

Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.
L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.

Se l’update non compare subito, non preoccupatevi: non appare a tutti gli utenti immediatamente e potrebbe essere necessario attendere ancora un po’.

Se non riuscite a eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è possibile utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente da Mac o PC (o il Finder del Mac con i sistemi operativi più recenti) con il dispositivo collegato via USB.

Disponibili aggiornamenti a iOS 16.6.1, iPadOS 16.6.1 e watchOS 9.6.2

Come effettuare l’aggiornamento a watchOS 9.6.2

Per aggiornare watchOS, aprite l’app Watch sull’iPhone, selezionate Generali e da qui “Aggiornamento software”. Da watchOS 6 è possibile eseguire l’aggiornamento direttamente su Apple Watch: lo smartwatch deve essere connesso alla WiFi, su Apple Watch si apre l’app Impostazioni da qui si tocca Generali > Aggiornamento software. Se è disponibile un aggiornamento software, basta toccare Installa e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Mentre viene completato l’aggiornamento, lasciate l’Apple Watch sul caricabatterie. Non riavviare l’iPhone o l’Apple Watch e non uscire dall’app Apple Watch. Al termine dell’aggiornamento, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli