La saga di Metal Gear Solid approda sui tascabili touch della Mela con il nuovo e atteso titolo Metal Gear Solid Touch. Il giocatore è chiamato a controllare Old Snake e Solid Snake nella battaglia per sconfiggere le organizzazioni private militari che fomentano la guerra in varie zone del mondo. L’azione è così ambientata in diversi scenari tra cui ricordiamo Medio Oriente, America del Sud, Europa dell’Est. A disposizione dei giocatori un arsenale di armi sia a corto che a lungo raggio tra cui scegliere.
Il gioco è controllato direttamente con le dita sullo schermo del touch: per spostare il mirino sul bersaglio desiderato e le classiche gesture a due dita per ingrandire e ridurre la visuale sui bersagli a distanza. I livelli da superare sono 12: in ogni scenario è possibile fare incetta di punti Drebin per poter poi acquistare esclusivi sfondi schermo a tema Metal Gera Solid per il proprio tascabile.
Metal Gear Solid funziona su iPhone e touch con Firmware 2.0 può essere acquistato al prezzo di 4,99 euro direttamente in questa pagina di App Store.