Vectorworks è una famiglia di soluzioni CAD che permette di realizzare disegni tecnici in 2D, ma anche complessi modelli in 3D in modo rapido. Inoltre, grazie al Database e al Foglio Elettronico integrati, è possibile effettuare valutazioni e computi.
Il Service Pack 3 , disponibile nei giorni scorsi in inglese è ora perfettamente compatiblle con la versione italiana e corregge alcuni problemi riscontrati nello spostamento dell’origine del disegno, nella gestione delle viewport di rifermento, nelle operazioni di ridisegno dello schermo e nella risposta interattiva alle azioni di disegno. Vengono inoltre migliorate numerose altre funzionalità dell’applicazione.
Sono state migliorate alcune funzionalità delle aperture speciali fornite con le versioni italiane di Architect ed InteriorCAD. In particolare sono state estese le possibilità di controllo parametrico delle aperture ed è stata introdotta la capacità di disegnare i maniglioni antipanico, sia in 2D che in 3D.
Mark Farnan, direttore dello sviluppo software, ha dichiarato: “Lo sviluppo software è un processo in continua evoluzione. I nostri clienti giocano un ruolo-chiave nell’informare i nostri ingegneri su quelle che sono le loro priorità . Siamo particolarmente grati a tutti coloro che hanno attivato l’opzione di invio dei report di errore nelle Preferenze di Vectorworks: ciò ha permesso di identificare e correggere più velocemente varie problematiche che erano state identificate”.
Il Service Pack 3 per la versione in Italiano è disponibile da subito come aggiornamento gratuito scaricabile tramite l’utility “Aggiornamento Vectorworks”.
Maggior informazioni possono essere reperite sul sito www.vectorworks2009.it.