Dopo un periodo di disponibilità limitata ai soli utenti che hanno effettuato una donazione iscrivendosi al programma Early Access, a partire da oggi la suite gratuita per la produttività NeoOffice versione 3.0.1 è finalmente disponibile per il download per tutti gli utenti Mac. Questa nuova versione è in grado di funzionare con Mac OS X Snow Leopard, inoltre integra le nuove funzioni NeoOffice Mobile.
Ricordiamo che NeoOffice è una suite di produttività che deriva dal progetto OpenOffice.org ma che è stata migliorata nell’interfaccia utente e nelle prestazioni per funzionare sui sistemi della Mela. Grazie alla nuova funzione NeoOffice Mobile è possibile creare un account gratuito ottenendo così 10MB di spazio sul Web per memorizzare i propri documenti. Questi ultimi vengono conservati sui server di NeoOffice per sole 48 ore: si tratta di limitazioni di tempo e di spazio che permettono di testare le funzionalità online: gli utenti interessati possono effettuare una donazione per sfruttare le funzionalità complete di NeoOffice Mobile.
Ricordiamo che una volta memorizzati i documenti (testo, fogli di calcolo e presentazioni) nella spazion online gratuito, è possibile visualizzarli e condiverderli da qualsiasi computer e smartphone dotato di collegamento a Internet. Gli utenti che sul proprio sistema dispongono della nuova suite NeoOffice possono poi aprire i documenti direttamente dai software di produttività per modifiche e integrazioni. Per ulteriori informazioni e per scaricare il nuovo NeoOffice 3.0.1 è possibile partire da questa pagina Web.