Pesa circa 120 MB ed è gia disponibile per il download l’aggiornamento firmware per la console-lettore Blu-Ray di Sony Playstation 3.
Tra le novità più interessanti c’è il supporto ufficiale al formato DiVX e pure a quello VC-1 (WMV) della concorrente Microsoft che ha da poco reso compatibile con DiVX la sua XBOX 360.
Ma ci saranno novità anche per chi vuole sfruttare i supporti Blu-Ray con le nuove caratteristiche legate al profilo 1.1: in realtà produzioni di questo tipo si contano sulle dita della mano ma Sony non poteva non essere pronta con il suo modello di lettore BD più venduto al mondo: grazie al profilo si potrà avere la riproduzione di due video in contemporanea sulla schermo (ad esempio un commento del regista con inquadrature diverse, alternative).
Altre novità riguardano iul suopporto Voice Changer per l’uso in chat video e audio e il supporto di gestione dei dati su Blu-Ray Disk.
Il limite del supporto Divx riguarda l’impossibilità di leggere file codificati con DiVX 3.11 e la mancata riproduzione di archivi al di sopra dei 2 GB di dimensione.
Sony rende scaricabile come al solito l’update a chi ha una connessione web per la sua PS3 con un file che potrà essere installato anche su una memoria di massa.