Apple ha rilasciato l’aggiornamento a watchOS 9.2, importante update di watchOS 9, sistema operativo di Apple Watch presentato ufficialmente a settembre 2022.
watchOS 9.2 arriva a piùà di due mesi giorni di distanza dal rilascio di watchOS 9, update che ha visto l’arrivo di nuovi quadranti, dell’’app Allenamento ottimizzata, fasi del sonno, un’app Bussola ridisegnata e una nuova app Farmaci.
Nelle note di rilascio Apple spiega che l’aggiornamento “include miglioramenti, risoluzioni di problemi e importanti aggiornamenti di sicurezza”.
Di seguito le note di rilascio complete:
- watchOS 9.2 include nuove funzionalità, miglioramenti e risoluzioni di problemi, tra cui:
“Sfida percorso” che consente di mettersi alla prova per migliorare il tempo registrato in una sessione precedente di corsa, bici o allenamento su sedia a rotelle outdoor. - Un nuovo algoritmo personalizzato di kickboxing nell’app Allenamento offre metriche più precise.
- L’app Rumore indica quando i livelli di rumore ambientale sono ridotti mentre si usano gli AirPods Pro (1ª generazione) e le AirPods Max con cancellazione del rumore attiva.
- È possibile invitare gli utenti di “Configurazione famiglia” nell’app Casa per consentire loro di controllare gli altoparlanti HomePod e gli accessori smart dell’abitazione, oltre a sbloccare le porte con le chiavi di casa in Wallet.
- È ora disponibile l’opzione di accessibilità per visualizzare quando la sirena è attiva su Apple Watch Ultra.
- I tempi di risposta e la precisione dei controlli tramite gesti sono migliorati per AssistiveTouch e per le azioni rapide.
- Il rilevamento degli incidenti è ottimizzato per Apple Watch Ultra, Apple Watch Series 8 e Apple Watch SE (2ª generazione).
- È stato risolto un errore che causava la visualizzazione di un orario errato sull’orologio subito dopo aver ignorato una sveglia durante la full immersion Sonno.
- È stato risolto un errore che causava interruzioni durante le sessioni di Mindfulness.
Come effettuare l’aggiornamento a watchOS 9.2
Per aggiornare watchOS, aprite l’app Watch sull’iPhone, selezionate Generali e da qui “Aggiornamento software”. Da watchOS 6 è possibile eseguire l’aggiornamento direttamente su Apple Watch: lo smartwatch deve essere connesso alla WiFi, su Apple Watch si apre l’app Impostazioni da qui si tocca Generali > Aggiornamento software. Se è disponibile un aggiornamento software, basta toccare Installa e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Mentre viene completato l’aggiornamento, lascia l’Apple Watch sul caricabatterie. Non riavviare l’iPhone o l’Apple Watch e non uscire dall’app Apple Watch. Al termine dell’aggiornamento, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.
Tutti gli articoli che parlano di iPhone, iPad, Mace Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti.