Apple ha rilasciato watchOS 7.2 per Apple Watch. Questa release arriva a tre mesi di distanza da watchOS 7 e contiene miglioramenti e risoluzioni di problemi. Nelle note di rilascio, Apple riferisce che “watchOS 7.2 include nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui Apple Fitness+, un’esperienza di allenamento personalizzata resa possibile da Apple Watch”. Altre funzionalità comprendono le notifiche per il tono cardiovascolare.
Di seguito le note di rilascio complete:
Apple Fitness+
- Un nuovo modo di allenarsi utilizzando Apple Watch, con allenamenti professionali disponibili su iPhone, iPad e Apple TV
- Allenamenti video aggiunti ogni settimana in 10 popolari tipologie: allenamento cardio HIIT, bici indoor, yoga, core training, rafforzamento muscolare, ballo, vogatore, camminata su tapis roulant, corsa su tapis roulant e defaticamento consapevole.
Abbonamenti a Fitness+ disponibili in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti.
Questo aggiornamento include anche i seguenti miglioramenti e funzionalità:
- Opzione per ricevere una notifica quando il livello del tono cardiovascolare è basso.
- Possibilità di controllare il livello del tono cardiovascolare in base alla tua età e al tuo sesso nell’app Salute su iPhone.
- La classificazione di fibrillazione atriale a frequenze cardiache superiori a 100 BPM è ora fornita nell’app ECG in gran parte delle zone in cui l’app è disponibile.
- Supporto per l’app ECG su Apple Watch Series 4 o modelli successivi in Taiwan.
- Supporto per i monitor Braille con VoiceOver.
- Supporto per la configurazione per la famiglia in Bahrein, Canada, Norvegia e Spagna (modelli con connessione cellulare di Apple Watch Series 4 o successivi e Apple Watch SE).
watchOS 7 è disponibile come aggiornamento software gratuito per Apple Watch Series 3, Apple Watch Series 4 e Apple Watch Series 5 abbinati a un iPhone 6S o modello successivo con iOS 14 o successivo.
Per aggiornare watchOS, aprite l’app Watch sull’iPhone, selezionate Generali e da qui “Aggiornamento software”. Da watchOS 6 è possibile eseguire l’aggiornamento direttamente su Apple Watch: lo smartwatch deve essere connesso alla WiFi, su Apple Watch si apre l’app Impostazioni da qui si tocca Generali > Aggiornamento software. Se è disponibile un aggiornamento software, basta toccare Installa e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Mentre viene completato l’aggiornamento, lascia l’Apple Watch sul caricabatterie. Non riavviare l’iPhone o l’Apple Watch e non uscire dall’app Apple Watch. Al termine dell’aggiornamento, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.
Tutte le novità presentate da Apple nell’evento del 15 settembre sono riassunte in un solo articolo di macitynet. Tutti gli articoli che parlano di iPhone, iPad, Mace Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti