[banner]…[/banner]
Apple ha rilasciato watchOS 4.2, aggiornamento per watchOS che integra nuove funzionalità, introduce miglioramenti e include correzioni di errori.
Nelle note di rilascio, Apple indica le novità di questo aggiornamento:
- Consente di inviare, richiedere e ricevere denaro da amici e familiari con Apple Pay Cash tramite l’app Messaggi o Siri (funzionalità disponibile solo negli Stati Uniti).
- Aggiunge supporto sull’app Casa per sistemi di irrigazione e rubinetteria compatibili con HomeKit.
- Aggiunge supporto per un nuovo tipo di allenamento con app di terze parti per monitorare la distanza, la velocità media, il numero di sessioni e l’elevazione percorsa per sport invernali da discesa con Apple Watch Series 3.
- Risolve un problema che poteva saltuariamente provocare il riavvio di Apple Watch chiedendo a Siri informazioni relative al meteo.
- Risolve un problema per cui l’opzione di scorrimento legata alla funzionalità di lettura del battito cardiaco era disabilitata per alcuni utenti.
- Risolve un problema che impediva di disattivare in modo indipendente timer o sveglie previsti per lo stesso orario.
È possibile eseguire l’aggiornamento di Apple Watch usando l’iPhone. Prima di iniziare bisogna: eseguire l’aggiornamento dell’iPhone alla versione più recente di iOS, assicurarsi che l’Apple Watch sia collocato sul caricabatterie e che abbia almeno il 50% di carica, connettere l’iPhone alla rete Wi-Fi, tenere l’iPhone vicino all’Apple Watch per assicurarti che si trovino nel raggio di copertura.
A questo punto bisogna tenere l’Apple Watch sul caricabatterie fino al completamento dell’aggiornamento, sul proprio iPhone aprire l’app Watch, poi toccare il pannello Apple Watch, toccare Generali > Aggiornamento software.
L’aggiornamento viene scaricato. Se viene richiesto il codice dell’iPhone o dell’Apple Watch, bisogna inserirlo. Basta a quesot punto attendere la visualizzazione della rotellina di avanzamento sull’Apple Watch. Il completamento dell’aggiornamento potrebbe richiedere da diversi minuti a un’ora.
Apple spiega che mente viene completato l’aggiornamento, bisogna lasciare l’Apple Watch sul caricabatterie. Non riavviare l’iPhone o l’Apple Watch e non uscire dall’app Watch. Al termine, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.