Lemke Software ha annunciato la disponibilità di CADintosh 8.0, nuova release del CAD 2D pensato per la realizzazione di disegni tecnici e di architettura. L’applicazione mette a disposizione strumenti quali linee, archi, aperture, dimensioni e così via, diversi tipi di linee (solida, tratteggiata, tratti e punti, phantom, a zigzag, punteggiata), supporta migliaia di gruppi e livelli, permette di cambiare ampiezza delle linee, motivi e colori, modalità di orientamento della penna, importa ed esporta nei formati DXF, HPGL, IGES e PDF, supporta unità di misura alternative.
L’applicazione integra migliorie relative al flusso di lavoro e all’usabilità. È possibile salvare dei pre-setting per ogni disegno e il numero di elementi utilizzabili è limitato solo dalla memoria presente nel sistema. La versione 8, inoltre, presenta un’interfaccia con una sola finestra.
La versione completa costa 29,99 euro e richiede OS X 10.6.8 o superiore. Da sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa.