Apple ha rilasciato la versione aggiornata di Safari Technology Preview, release preliminare del browser che la Mela ha cominciato a distribuire a marzo.
Safari. Safari Technology Preview è ancora una versione “sperimentale”, una release che consente a sviluppatori e utenti di testare l’applicazione, con funzionalità che dovremmo vedere con l’arrivo della release definitiva
L’ultima versione integra la soluzione ad alcuni bug e update per JavaScript, API web, Apple Pay,, Web Inspector, MathML, il motore di rendering, funzioni di accessibilità e sicurezza.
Chi ha la precedente versione preliminare, può scaricare l’update dalla sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store. In alternativa l’applicazione può essere scaricata da questo indirizzo (è compatibile con OS X 10.11.4 e seguenti o macOS v10.12 beta 4).
Safari Technology Preview viene accompagnato da un’icona che ricorda quella standard di Safari, ma in un’inedita colorazione viola. Apple aggiornerà Safari Technology Preview ogni quindici giorni, con le varie release firmate per ragioni di sicurezza. Safari Technology Preview è un’applicazione autonoma, che può essere sfruttata affiancandola alla versione di Safari già presente di serie con il sistema operativo (si possono avviare anche i due programmi, vecchio e nuovo, contemporaneamente).