Apple ha rilasciato l’aggiornamento a watchOS 9.4 update di watchOS 9, il sistema operativo di Apple Watch presentato ufficialmente a settembre 2022.
watchOS 9.4 arriva a poco più di un mese di distanza dal rilascio di watchOS 9.3.1, sistema con integrate risoluzioni di problemi e importanti miglioramenti alla sicurezza per
Anche per questo nuovo update Apple riferisce genericamente che questo aggiornamento “introduce alcune funzionalità in nuove zone”.
Di seguito le note di rilascio ufficiali:
- Le sveglie Sonno non vengono più silenziate con il gesto “Copri per disattivare audio” per evitare annullamenti accidentali mentre dormi.
- L’app Monitoraggio Ciclo con le stime sull’ovulazione retroattive e gli avvisi sulle anomalie del ciclo è ora supportata in Moldavia e Ucraina.
- La cronologia della fibrillazione atriale è ora disponibile in Colombia, Malaysia, Moldavia, Thailandia e Ucraina.
Come effettuare l’aggiornamento a watchOS 9.4
Per aggiornare watchOS, aprite l’app Watch sull’iPhone, selezionate Generali e da qui “Aggiornamento software”. Da watchOS 6 è possibile eseguire l’aggiornamento direttamente su Apple Watch: lo smartwatch deve essere connesso alla WiFi, su Apple Watch si apre l’app Impostazioni da qui si tocca Generali > Aggiornamento software. Se è disponibile un aggiornamento software, basta toccare Installa e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Mentre viene completato l’aggiornamento, lascia l’Apple Watch sul caricabatterie. Non riavviare l’iPhone o l’Apple Watch e non uscire dall’app Apple Watch. Al termine dell’aggiornamento, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.
Tutti gli articoli che parlano di iPhone, iPad, Mace Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti.