Come anticipato ieri da Macitynet, Twitter ha rilasciato un aggiornamento per la sua app iOS che guadagna una serie di filtri “vecchio stile” e anche alcune opzioni per l’editing delle immagini.
“Prendendo in prestito” l’idea del popolare social network Instagram di offrire la possibilità di aggiungere filtri in stile Polaroid, adesso anche i seguaci di Twitter possono modificare e condividere fotografie dal gusto retrò utilizzando uno degli 8 filtri realizzati da Aviary. Anche la possibilità di pubblicare fotografie quadrate, invece che nel formato 2:3 dell’iPhone, in omaggio sempre alle Polaroid di un tempo, è un’altra idea che viene direttamente da Instagram.
Infine, se prima di condividere il vostro scatto desiderate migliorare il suo apsetto, potete provare con il nuovo pulsante “magico” che automaticamente regola luminosità e contrasto.
Twitter 5.0.2 è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 5 o versione successiva, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.