Twitch, la piattaforma di video streaming che si focalizza principalmente sui videogiochi permettendo di vedere contenuti in diretta o su richiesta, è disponibile nella versione definitiva come applicazione desktop per Mac e Windows. È possibile visualizzare streaming, interagire nelle chat, visualizzare VOD (video on demand) e clip, tutto da un’unica app. L’applicazione è utilizzabile anche per chiamate e videochiamate, vedere i propri amici o compagni di squadra, fino a un massimo di cinque persone in HD.
La funzione Server permette di guardare, giocare e chattare insieme anche quando lo streaming è offline. È possibile mostrare il nostro supporto agli streamer preferiti abbonandosi ai canali desiderati oppure utilizzando Cheering con i bit. Rispetto alla web-app, l’applicazione in versione desktop è più veloce e integra funzionalità esclusive come ad esempio la “Dark Mode” (utile la sera o di notte). La versione desktop di Twitch supporta anche CurseForge, community con mod e add-on per i giochi.
L’applicazione Twitch si scarica da questo indirizzo: al termine del download basta copiare Twitch nella cartella Applicazioni. Al primo avvio occorre indicare la password dell’utente amministratore per installare “l’overlay”: si tratta di un compnente aggiuntuvo che consente di gestire le chiamate.