Accanto a iOS 11.3 e watchOS 4.3, Apple rilascia anche la versione finale di tvOS 11.3 per Apple TV ed Apple TV 4K, portando diversi miglioramenti già attesi, ma senza compatibilità AirPlay 2.
Quanti avessero impostato gli aggiornamenti automatici non dovranno fare alcunché, mentre in caso contrario sarà sufficiente andare su Impostazioni, quindi selezionare Sistema, aggiornamenti software, e, infine, Aggiornamento Software. dopo aver completo l’installazione Apple TV si riavvierà e inizierà l’installazione della nuova versione di sistema.
Manca purtroppo il supporto ad AirPlay, che abiliterà la possibilità di effettuare lo streaming di musica da un iPhone o iPad verso più televisori o altoparlanti. La funzionalità presente nelle prime versioni beta è stata successivamente eliminata da Apple.
Tra le novità di tvOS 11.3, invece, la possibilità di filtrare i contenuti in base ai punteggi, oltre al miglioramento al supporto di Match Content, ossia la commutazione automatica della frequenza dei fotogrammi sulla Apple TV di quarta generazione. Tra le movità meno rilevanti per il nostro paese, anche il supporto al portoghese e brasiliano per siri.
Come già anticipato, e come consuetudine Apple, l’aggiornamento arriva nello stesso giorno in cui è stato rilasciato anche iOS 11.3 e watchOs 4.3: la società di Cupertino è solita aggiornare contemporaneamente tutti i suoi dispositivi.