[banner]…[/banner]
Apple ha rilasciato tvOS 11.2, secondo importante aggiornamento per tVOS, sistema operativo della Apple TV di 4a e 5a generazione. tvOS 11.2 arriva a un mese di distanza di tvOS 11.1, primo aggiornamento di tvOS 11.
È possibile controllare la presenza di aggiornamenti accedendo dal dispositivo a Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti software, selezionando poi “Aggiorna software”. Se è disponibile un aggiornamento, basta selezionare “Scarica e installa e attendere che l’Apple TV scarichi l’aggiornamento. È fondamentale Non disconnettere o scollegare l’Apple TV finché l’aggiornamento non viene completato. Dopo aver scaricato l’update, l’Apple TV si riavvierà e preparerà l’aggiornamento. Non disconnettere o scollegare l’Apple TV finché l’aggiornamento non viene completato. Al termine dell’aggiornamento, l’Apple TV si riavvierà automaticamente.
tvOS 11.2 integra nuove funzionalità, la soluzione ad alcuni bug e migliorie legate alla sicurezza nel sistema operativo e SDK. Le note di rilascio fanno riferimento alla modalità switching automatico per il frame rate nativo e contenuti “dynamic range”(gamma dinamica) che in alcuni casi dovrebbe permette di ottenere migliorie con riflessi, colori, sfumature e picchi di luce. È supportato lo switching per l’output 4K su Standard Dynamic Range (SDR) per le app legate all’uso della GPU che hanno la necessità di eseguire contenuti HDR. È stata ripristinata la categoria “Unwatched” (non visti) nella sezione “In casa” che permette di condividere e riprodurre in streaming contenuti dalla libreria di iTunes del computer su altri computer, dispositivi iOS e Apple TV