Come ormai di consuetudine ogni 15 giorni, Apple ha rilasciato una nuova release di Safari Technology Preview. La versione 27 della Technology Preview di Safari aggiunge il menu “Reload Page From Origin” nel menu “Vista” (per ricaricare una pagina senza utilizzare risorse presenti nella memoria cache), disattiva l’abbrezione di tastiera Option-Command-R (⌥⌘R) per la modalità “Attiva/Disattiva modalità responsive design”, elimina la voce “Disabilita cache” dal menu per sviluppatori.
Sono stati risolti bug relative alle API Web, al rendering, alla gestsione dei CSS, al Web Inspector, all’accessibilità. È stato integrato il supporto per le API WebCrypto (funzionalità di cifratura SPKI/PKCS8).
La nuova Technology Preview di Safari per macOS Sierra può essere scaricata da questo indirizzo. Se l’applicazione è già installata nel vostro sistema è possiible aggiornarla selezionando la voce “Aggiornamenti” dal Mac App Store.
L’applicazione di distingue per un’icona che ricorda quella standard di Safari, ma con una colorazione viola. Apple aggiorna Safari Technology Preview ogni quindici giorni, con le varie release firmate per ragioni di sicurezza. Safari Technology Preview è un’applicazione autonoma, che può essere sfruttata affiancandola alla versione di Safari già presente di serie con il sistema operativo: si possono avviare anche i due programmi, vecchio e nuovo, contemporaneamente).