Apple ha rilasciato la versione 26 della Technology Preview di Safari. Safari Technology Preview release 26 include fix e migliorie relative a Web API, CSS, Rendering, Web Inspector, WebDriver e WebCrypto. L’update odienro include inoltre il supporto sperimentale per WebGPU (si attiva selezionando la voce “Experimental features” dal menu “Develop” e selezionando l’opzione “WebGPU”.
WebGPU, lo ricordiamo, è il nome dello standard che Apple ha proposto al World Wide Web Consortium (W3C), il consorzio che sviluppa gli standard del Web: nuove API basate sull’accelerazione grafica Metal.
La nuova Technology Preview di Safari per macOS Sierra può essere scaricata da questo indirizzo. Se l’applicazione è già installata nel vostro sistema è possiible aggiornarla selezionando la voce “Aggiornamenti” dal Mac App Store.
L’applicazione di distingue per un’icona che ricorda quella standard di Safari, ma con una colorazione viola. Apple aggiorna Safari Technology Preview ogni quindici giorni, con le varie release firmate per ragioni di sicurezza. Safari Technology Preview è un’applicazione autonoma, che può essere sfruttata affiancandola alla versione di Safari già presente di serie con il sistema operativo: si possono avviare anche i due programmi, vecchio e nuovo, contemporaneamente).