[banner]…[/banner]
Apple ha rilasciato la versione 25 della Technology Preview di Safari. Safari Technology Preview release 25 include la soluzione di bug e migliorie relative a Resource Timing, User Timing, WebCrypto, Web API, Web Inspector, CSS, Rendering e gestione dei Media (l’elenco completo delle modifiche è qui). Questa release per default attiva in modo sperimentale “Resource Timing”, una specifica che interessa gli sviluppatori e definisce un’interfaccia per applicazioni web che consente di accedere alle informazioni di temporizzazione complete delle risorse in un documento.
La nuova Tecnology Preview di Safari per macOS Sierra può essere scaricata da questo indirizzo. Se l’applicazione è già installata nel vostro sistema è possiible aggiornarla selezionando la voce “Aggiornamenti” dal Mac App Store.
L’applicazione di distingue per un’icona che ricorda quella standard di Safari, ma con una colorazione viola. Apple aggiorna Safari Technology Preview ogni quindici giorni, con le varie release firmate per ragioni di sicurezza. Safari Technology Preview è un’applicazione autonoma, che può essere sfruttata affiancandola alla versione di Safari già presente di serie con il sistema operativo: si possono avviare anche i due programmi, vecchio e nuovo, contemporaneamente).