Il case Prynt per iPhone e Galaxy contiene una stampante: basta applicarlo al proprio smartphone per trasformarlo al volo in una sorta di fotocamera Polaroid, cioè in grado di stampare ovunque le nostre fotografie appena scattate, come la celebre fotocamera analogica tanto in voga negli anni ’80.
Ne abbiamo già parlato a febbraio ma ora, dopo il notevole successo ottenuto su Kickstarter, una raccolta di 1,5 milioni di dollari contro i 50mila richiesti per produrlo, ora Prynt è disponibile e ordinabile con spedizione entro Natale.
Il case Prynt costa 149 euro inclusi 10 fogli: è disponibile in bianco o nero per iPhone 5, 5s, 6 e 6s ma anche per Galaxy S4 e S5. In fase di ordinazione occorre specificare il modello di telefono per ottenere l’adattatore su misura. Ricordiamo che il case Prynt stampa le foto a colori con tecnologia termica impiegando carta speciale, in questo modo si evita l’uso di inchiostri e cartucce, riducendo allo stesso tempo le dimensioni della stampante anche se, occorre notare, il case Prynt non passa inosservato per spessore e ingombri.
Sempre sul sito del costruttore è possibile acquistare pacchetti da 50 fogli di carta speciale al prezzo di 25 euro. Il costruttore informa che ordinando entro il 17 dicembre gli utenti statunitensi potranno ricevere la versione in colore nero in tempo per Natale: quella bianca è in arrivo a gennaio. Purtroppo non viene specificato nulla su eventuali spedizioni in Europa.